ABRUZZO
L’Abruzzo offre uno degli scenari più suggestivi nel contesto del centro Italia, per la capacità di coniugare i lunghi tratti di Costa Adriatica ai rilievi dell’Appennino, ideali per soggiorni all’insegna del relax, delle escursioni in mezzo alla natura e degli sport invernali. Ma quando si parla dell’Abruzzo, la mente corre subito al mare e alle numerose località turistiche della riviera, tutte caratterizzate da mare e servizi per il turista.
Proprio la presenza di numerosi locali e ristoranti, unita al fascino senza tempo della Riviera Adriatica, rendono l’Abruzzo una destinazione ideale per le vacanze in famiglia. Numerosi sono infatti i villaggi e i campeggi per famiglie che sorgono lungo la costa, spesso con accesso diretto al mare per sfruttare al meglio la naturale propensione del Mare Adriatico alle vacanze con bambini: l’acqua poco profonda, unita alle spiagge di sabbia fine che digradano dolcemente verso il mare, rappresentano il luogo ideale anche per il bagnetto dei bambini più piccoli.
L’Abruzzo e un’offerta turistica per ogni stile di vacanza
Celebre per il mare, con località simbolo come Alba Adriatica e Roseto degli Abruzzi, l’Abruzzo è capace di stupire anche per il suo entroterra, anch’esso molto ricco di campeggi. Gran Sasso d’Italia, Maiella e Parco Nazionale d’Abruzzo offrono alternative naturali di grande rilevanza per chi al mare preferisca la natura e la montagna, o più semplicemente vuole godersi una vacanza “mare e monti”. Località come Scanno (AQ), ad esempio, rappresentano al meglio il cuore verde dell’Abruzzo, il tutto impreziosito da un’offerta enogastronimica di alto livello.