COSTA DORADA

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

La Costa Dorada, o Costa Daurada, si trova a Sud di Barcellona e della Costa Brava, dalla quale differisce per una movida meno accentuata, ma anche per le acque cristalline del mare delle Baleari, anche noto come mare Iberico. Ideale per le famiglie che cercano il giusto equilibrio tra relax e divertimento, la Costa Dorada si estende da Cunit ad Alcanar e nel capoluogo Terragona il suo fiore all’occhiello. Come la Costa Brava, anche la Costa Dorada offre la possibilità di andare oltre al turismo da spiaggia “sol y mar” a favore della scoperta del territorio della Catalogna e dell’affascinante Barcellona.

Ben servita, grazie ai collegamenti costieri in treno e in bus, la Costa Dorada vive di vita propria dal punto di vista dell’offerta del suo territorio, dove i monumenti di origine romana si mescolano alle altre influenze che hanno segnato l’evoluzione storica della Spagna: non a caso, Terragona è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La Costa Dorada e le lunghe spiagge

I campeggi per famiglie in Costa Dorada non sono un’eccezione, in quanto ci troviamo una delle zone turistiche della Spagna più adatte a chi viaggia con i bambini. Il clima mite e le spiagge ben servite fanno spesso da sfondo ai numerosi camping e villaggi che sorgono in luoghi di elevato richiamo turistico come la super attrezzata Playas del Vendrell che si estende per ben 7 km prendendo il nome di Coma-ruga, Sant Salvador e Francàs.