PROVENZA – ALPI – COSTA AZZURRA

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

La Costa Azzurra è tra le destinazioni turistiche francesi ed europee più apprezzate nel mondo. Il merito è di località simbolo dell’eleganza senza tempo, come Saint-TropezCannes, Nizza o la stessa Monaco, scelte negli anni dai protagonisti del jet set internazionale per le vacanze all’insegna del lusso. Ma la Costa Azzurra, o Riviera Francese senza entrare troppo nel dettaglio delle differenze, oggi non sono più un’esclusiva dei VIP. Certo, alcune città della costa restano off limits per i cultori del low-cost o per le vacanze all’aria aperta, ma le soluzioni ci sono e potrebbero sorprendervi per il favorevole rapporto qualità/prezzo.

I campeggi per famiglie in Costa Azzurra non sono infatti rari e sono tutti caratterizzati da servizi di buon livello e panorami da sogno. Il clima mite del mediterraneo, inoltre, è l’ideale per le vacanze dei bambini, anche i più piccoli, soprattutto se paragonato alle altre coste francesi esposte alla brezza dell’Oceano e alle sue acque fredde.

Costa Azzurra ma non solo per le vacanze in camping

Quando si parla di Costa Azzurra è doveroso considerare l’intera regione francese di Provenza-Alpi-Costa Azzurra e ciò vale anche nel turismo. Tutta l’area, infatti, è caratterizzata da paesaggi splendidi e, spostarsi solo di qualche chilometro, può fare la differenza in termini di costi, senza per questo perdere di qualità nei servizi all’interno e all’esterno del campeggio. In tutta la Francia del Sud, infatti, le zone turistiche sono servite al meglio ed offrono una ricca scelta di ristoranti e locali nei quali trascorrere ore in compagnia della famiglia, magari tra escursioni e visite ai paesi vicini.