EMILIA ROMAGNA

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

L’Emilia Romagna è la regione delle vacanze all’insegna del divertimento, per i teenager e non solo. I numerosi locali e discoteche dislocati lungo la Riviera Romagnola, infatti, sono solo una parte della ricca offerta di un territorio che ha fatto propria la filosofia dell’accoglienza dei turisti, di qualsiasi età e tipologia. I campeggi per famiglie in Emilia Romagna non sono quindi un’eccezione, ma una realtà che dalla provincia di Ferrara, con località simbolo del turismo en plein air come Comacchio e il Delta del Po, prosegue verso sud fino alle iconiche Rimini, Riccione e Cattolica.

Ricco di servizi dedicati al turista, il territorio dell’Emilia Romagna ha dalla sua anche il valore aggiunto di ospitare alcuni dei principali parchi divertimento e parchi tematici italiani. Ideali per divagazioni durante una vacanza nei numerosi campeggi e villaggi dell’Emilia Romagna che si affacciano sul Mare Adriatico, i parchi rappresentano sicuramente un’attrazione in più.

I principali parchi divertimento e tematici dell’Emilia Romagna

Quando si parla di parchi divertimento in Emilia Romagna, la mente corre subito a Mirabilandia a Savio di Ravenna che, insieme a Gardaland in Veneto, rappresenta quanto c’è di meglio in fatto in Italia in fatto di lunapark. Ottimo per i ragazzi più grandi, con i suoi giochi adrenalinici, Mirabilandia ben si adatta anche alle esigenze delle famiglie con bimbi piccoli grazie alle attrazioni dedicate alle diverse fasce di età.

Nel regno delle vacanze, poi, impossibile non citare i parchi acquatici come Aquafan di Riccione o i parchi tematici come Oltremare, mentre per chi è alla ricerca di emozioni abbinati alla didattica, Delfinario di Rimini e Acquario di Cattolica forniscono tutto ciò che serve. A proposito di educational, sempre con il sorriso, da ricordare anche Italia in Miniatura a Rimini. Ideale per i bambini piccoli, invece, è Fiabilandia a Rimini, il regno delle storie incantate!