LIGURIA

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

La Liguria è tra le destinazioni preferite dai turisti del Nord per vacanze al mare di breve durata, come weekend e festività, ma anche da chi ricerca la possibilità di unire il piacere della spiaggia alla possibilità di escursioni in alcuni dei borghi più belli d’Italia. In particolare, la Liguria vanta località turistiche simbolo come le Cinque Terre, nella Riviera Ligure di levante, l’affascinante tratto di costa che comprende i comuni di Monterosso al Mare, Vernazza, Corniglia, Manarola e Riomaggiore. Si tratta di splendidi borghi abbarbicati sulle colline, spesso terrazzate, che conferiscono magia a un territorio da cartolina. Anche i campeggi e i villaggi si sono adeguati a questa particolare conformazione della costa, offrendo l’accesso al mare e la possibilità di ammirare paesaggi dal fascino unico.

Ma la Liguria è molto altro ancora, grazie ad alcune delle città simbolo del turismo di classe e per famiglie, come Portofino e Sanremo, così come altri luoghi speciali per chi ama il mare come Diano Marina, Porto Venere, Levanto, Lerici, Rapallo…

Genova è la lanterna del turista disorientato da tanta bellezza

In una regione che brilla per la straordinaria commistione tra mare e natura, solo Genova poteva rappresentarne il punto di riferimento… o la “lanterna”. Straordinaria con il suo carattere di città di mare, un po’ malinconica e un po’ sorniona, Genova con i suoi contrasti esprime al meglio il carattere di una regione che nel turismo, anche quello gastronomico, ha fatto la sua forza.

Genova da visitare, anche solo di passaggio, prima di arrivare nei numerosi campeggi e villaggi dislocati sul territorio.