COSTA BRAVA

Condividi ora con gli amici...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestEmail this to someonePrint this page

La Costa Brava è tra le destinazioni più apprezzate della Spagna in fatto di turismo. Si tratta, infatti, del tratto di coste spagnole che si estendono nella regione della Catalogna dalla città di Blanes, a Sud, fino ai Pirenei con il confine francese, sul versante mediterraneo della penisola iberica. Con un polo turistico d’eccellenza come Barcellona nel mezzo, la Costa Brava offre un mix perfetto tra spiagge, clima mite e locali per il divertimento ad ogni ora del giorno e della notte.

Ideale per gli amanti della movida spagnola, quindi, la Costa Brava offre l’imbarazzo della scelta in fatto di destinazioni che, soprattutto i teenager, riconosceranno già dal nome: Lloret de Mar su tutte, Tossa de Mar, Blanes, Playa de Aro, Roses, Palamós e così via. Se Lloret de Mar è entrata nell’immaginario collettivo dei giovani come luogo ideale per le vacanze tra discoteche e locali notturni, sono le altre città ad offrire soluzioni più consone ai campeggi per famiglie.

Costa Brava e la Spagna mediterranea

Chi sceglie di trascorre le vacanze nei camping in Costa Brava sa già di avere a portata di mano un’ampia offerta di attrazioni e servizi dedicati al tempo libero. Dai tour di Barcellona e alla scoperta della Catalogna, dove merita una visita anche la città capoluogo di Girona, la Costa Brava è garanzia di non annoiarsi mai: il clima mite e le acque calde del mediterraneo di giorno, le escursioni, i locali e gli eventi di notte. Il divertimento è quindi assicurato per tutta la famiglia, senza particolari distinzioni di età.

Spostarsi da una città all’altra in Costa Brava

Scegliere una destinazione in Costa Brava non vincola il turista a una vacanza sedentaria. Tutta la riviera, nonostante la natura selvaggia che si alterna alle città costiere, è infatti servita dai mezzi pubblici: dai treni ai bus, disponibili di diverse compagnie e a prezzi molto competitivi, è possibile sfruttare i numerosi collegamenti per un tour delle città di mare e della Catalogna che rimarrà a lungo impresso nel cuore e nei ricordi.